Ely's Kitchen

Chocolate and other remedies

Mars Cake – Torta Mars

First of all I would like to thank the dear Cristina from The Blog Around the Corner for having nominated me for another Liebster Award! I just did one last week, so I will simply thank Cristina for this one.

On another note, today I want to share with you guys a recipe which is perfect for when you need something tasty and sweet but have got no time to bake or anything: Mars cake. Yes, you heard that right: a cake made with Mars bars. It’s so easy and quick one might fall in the temptation to make it a little too often then what is healthy… but it’s a good excuse to share it with friends! So what do you need?

Prima di tutto vorrei ringraziare la cara Cristina da The Blog Around the Corner  per avermi nominato per un altro Liebster Award! Ne ho appena fatto una settimana scorsa, quindi mi limiterò a ringraziare Cristina per questo.

Veniamo a noi, oggi voglio condividere con voi una ricetta che è perfetta per quando avete bisogno di qualcosa di gustoso e dolce, ma non avete il tempo di mettervi ad impastare e cuocere: la torta Mars. Sì, avete sentito bene: una torta fatta con barrette di Mars. È così facile e veloce che si rischia di cadere nella tentazione di farla un po troppo spesso di quanto sia sano … ma è una buona scusa per condividere con gli amici! Quindi, che cosa vi servirà?

SONY DSC

Original recipe from here – Ricetta originale da qui

INGREDIENTS / INGREDIENTI

180 – 200g Rice Krispies – Cereali di riso soffiato

6 or 7 Mars bars – Barrette Mars

80g Butter – Burro

SONY DSC SONY DSC

Cut the Mars bars and melt them together with the butter. Then quickly mix the melted chocolate bars with the rice krispies. Be patient and mix well as at first glance it might seem like it’s not working out and there’s not enough chocolate. But there is. Once it’s all mixed together, place in a baking tin and press properly, then place in the fridge to set for a couple hours.

Tagliate le barrette Mars e fondetele con il burro. Quindi rapidamente versate la cioccolata sciolta sopra il riso soffiato e mescolate. Siate pazienti e mescolate bene, a prima vista potrebbe sembrare che non si amalgami bene e che non ci sia abbastanza cioccolato. Ma tranquilli, ce n’è. Dopo che il tutto si è amalgamato per bene, mettete in una pirofila, pressando per bene. Poi lasciate raffreddare in frigo per qualche ora.

SONY DSC SONY DSC

SONY DSC

10 comments on “Mars Cake – Torta Mars

  1. Grembiule da cucina
    May 5, 2015

    La faceva anche mia mamma! Una vera bontà. Ma e così tanto tempo che esistono i Mars?

    • elyann14
      May 5, 2015

      Mi sono incuriosita ed ho fatto una mini ricerca… Pare che i Mars siano nati in Inghilterra nel 1932!! =O

    • elyann14
      May 5, 2015

      Mi sono incuriosita ed ho fatto una piccola ricerca.. Pare che i Mars siano nati in Inghilterra nel 1932!!! =O

  2. Feast Wisely
    May 5, 2015

    A very naughty treat!

    • elyann14
      May 5, 2015

      Totally… But what a tasty one! 😉

  3. natadolce
    May 8, 2015

    non lo faccio da tantissimi anni, ma mi ricordo che era veramente buono!

    • elyann14
      May 12, 2015

      Siiiii…. un pezzo tira l’altro! E’ tremendo 😉

  4. lucyabakes
    May 22, 2015

    These look incredible!

Leave a comment

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Join 2,518 other subscribers