Ely's Kitchen

Chocolate and other remedies

Alternative Trifle – Zuppa Inlgese alternativa – ‘Trifle’ bizcocho borracho

SONY DSC Ok, I’ve not kept my promise and… well, I don’t have excuses. Like many who start blogging I fell in the trap of laziness. I baked lots since my last post, I’ve taken photos of all the steps and recipes, but when it came to post them… my lazy side kicked in (I’ve done other things, I always keep myself busy, I’ve simply been lazy for writing) . Oh, how I wish I would just bake, take the photos and then, with a clap of my hands it would all appear on my blog written out and ready for everyone to enjoy. Of course, this is not how it works, so please, forgive my laziness and I hope this yummy recipe will make up for it. N.B. this recipe was suggested to me by my boss, (non other than Mr. CEO), and I have to admit he was right, this version of the trifle, with dry biscuits is definitely a winner!

Ok, non ho mantenuto la mia promessa e …che dire, non ho scuse. Come molti che iniziano a bloggare sono caduta nella trappola della pigrizia. Ho preparato vari dolci dal mio ultimo post, ho scattato le foto di tutti i passaggi, delle ricette ma quando è arrivato il momento di pubblicarle  la mia parte pigra ha preso il sopravvento (naturalmente ho fatto altre cose, mi tengo sempre impegnata, sono semplicemente stata pigra per scrivere). Oh, come vorrei solo cucinarescattare le foto e poi con un battito di mani che apparisse tutto sul mio blog, scritto e pronto per leggere da tutti voi. Naturalmente, non è così che funziona e dunque vi chiedo di perdonare la mia pigrizia e mi auguro che questa ricetta gustosa compensi la lunga attesa. N.B. questa ricetta mi è stata suggerita dal mio capo, (non altro che il Sig. Amministratore Delegato), e devo ammettere che aveva ragione, questa versione della zuppa inglese con biscotti secchi è sicuramente vincente!

Ok, no he cumplido con mi promesa y … bueno, no tengo excusas. Como muchos de los que comienzan a publicar Blogs, caí en la trampa de la pereza. He hecho muchos postres desde mi último post, he tomado fotos de todos los pasos de las recetas, pero cuando se trataba de publicarlas mi lado perezoso tomaba el control ( he hecho otras cosas, naturalmente, siempre me mantengo ocupada, simplemente he sido perezosa para escribir). ¡Oh, cómo me gustaría cocinar, tomar las fotos y luego, con un aplauso todo aparecería en mi blog escrito y listo para que todos disfruten. Por supuesto, no funciona de esta manera, así que por favor, perdonad mi pereza y espero que esta deliciosa receta hará compensa por la larga espera. N.B. esta receta me fue sugerida por mi jefe, (nadie otro que el Sr. CEO), y tengo que admitir que tenía razón, esta versión del Trifle Inglés con galletas secas es sin duda ganadora!

SONY DSC

INGREDIENTS/INGREDIENTI/ INGREDIENTES

Dry biscuits – Biscotti secchi (Oro Saiwa) – Galletas secas

Coffee – Caffè – Café

Alchermes liquor – Alchermes – Licor Alchermes

For the cream (vanilla/choco it gets divided in two) – Per la crema (vaniglia e cacao – viene divisa in due) – Para la crema (vainilla / choco que se divide en dos)

1/2 L of Milk + vanilla extract – Latte + vanillina – Leche + vainillina

200 gr Sugar – Zucchero – Azùcar

50 gr Flour – Farina – Harina

4 Eggs (3 yolks, 1 Whole) –  uova (3 tuorli e un uovo intero) – huevos (3 yemas, 1 entero)

SONY DSC SONY DSC

Place the milk in a pot and bring it to the boil with a little vanilla extract. In the mean time, in another pot mix the sugar with the eggs until it’s nice and fluffy. Add the flour and then the milk, mixing well place on medium heat and mix it until it gets a little dense (not too much though). Divide it in two and pour choco powder in it. Mix it until smooth and let it cool.

Mettete il latte in una pentola e portate ad ebollizione con un po ‘di vanillina. Nel frattempo, in un’altra pentola mescolate lo zucchero con le uova fino a quando è bello spumoso. Aggiungete la farina e poi il latte mescolando bene, mettete su fuoco medio e mescolate fino a che non diventa un po ‘denso (non troppo però, deve rimanere leggermente liquido). Dividete in due e in una di queste versate il cioccolato in polvere. Mescolate fino a che la crema risulti omogenea e lasciate raffreddare.

Colocar la leche en una olla y llevar a ebullición con un poco de extracto de vainilla. Mientras tanto, en otra olla mezclar el azúcar con los huevos hasta que sea agradable y esponjosa. Añadir la harina y luego la leche mezclando bien y colocar a fuego medio mezclando hasta que se pone un poco denso (no demasiado, que se quede un poco liquido). Dividir en dos y verter el choco en polvo en una de las dos. Mezclar hasta que quede suave y dejar que se enfríe.

 

 SONY DSC SONY DSC SONY DSC

Prepare two bowls: one with the coffe and one with the Alchermes so that you can soak the biscuits. In a proper container make a layer of biscuits soaked in coffee and a layer of vanilla cream. A layer of biscuits soaked in Alchermes and a layer of choco cream.. and so on alternating the various layers. Place in the fridge for a few hours to set and… serve!

Preparare due ciotole: una con il caffè e una con l’Alchermes in modo da poter immergere i biscotti. In un contenitore adeguato fare uno strato di biscotti imbevuti di caffè e uno strato di crema alla vaniglia. Uno strato di biscotti imbevuti di Alchermes e uno strato di crema cioccolato .. e così via alternando i vari strati. Mettere in frigo per un paio d’ore e poi  servire!

Preparar dos tazones: una con el café y el otra con el alchermes para remojar las galletas. En un recipiente adecuado hacer un estrato de galletas empapadas en café y un estrato de crema de vainilla. Un estrato de galletas empapadas en alchermes y un estrato de crema de choco .. y así sucesivamente alternando los diferentes estratos. Colocar en la nevera durante unas horas para fijar y servir!

SONY DSC

SONY DSCSONY DSC

2 comments on “Alternative Trifle – Zuppa Inlgese alternativa – ‘Trifle’ bizcocho borracho

  1. Bettolina
    May 1, 2014

    Io l’ho provato! Buonissimissimo! Sei sempre la n. 1!!

Leave a Reply

Enter your email address to follow this blog and receive notifications of new posts by email.

Join 2,523 other followers

